ESAME AVVOCATO: “ONE WEEK FULL” DAL 27 NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE 2023

CORSO INDIVIDUALE (ONLINE) PER LA PREPARAZIONE DELLA 1° PROVA SCRITTA

7 STEPS VERSO L’ESAME DI AVVOCATO (dal 27 Novembre al 1° Dicembre 2023)

La “One week full” è un corso individuale online per la preparazione della prova scritta (esame Avvocato 2023) ed è strutturata mediante 7 incontri individuali da svolgersi, previ accordi con la nostra segreteria, dal 27 Novembre al 1° Dicembre 2023.

La One week full può essere opzionata per gli atti in materia civile oppure per gli atti in materia penale.

Struttura della One week full (27 Novembre-1° Dicembre 2023)

3 lezioni introduttive (ciascuna della durata di 60 minuti), nel corso delle quali verranno trattati aspetti di natura processuale unitamente a vere e proprie simulazioni guidate sui principali atti giudiziari.

4 lezioni per la correzione delle simulazioni d’esame sui principali atti giudiziari:

  • la traccia di ogni simulazione verrà inoltrata anticipatamente in modo che il singolo corsista possa svolgere l’atto nelle tempistiche convenute (in base agli accordi singolarmente presi), inoltrare l’elaborato in pdf all’indirizzo mail che verrà indicato e svolgere infine l’incontro per la correzione con il docente (della durata di 50 minuti).

La correzione prenderà in considerazione i seguenti aspetti:

  • formalismi e tecnica redazionale
  • individuazione elementi essenziali della traccia
  • riconoscimento aspetti problematici
  • inquadramento istituti teorici
  • concretezza delle soluzioni e tecniche di persuasione
  • richieste conclusive
  • rigore metodologico e logicità espositiva

N.B: I corsi individuali della One week full saranno tenuti direttamente dall’Avv. Elisabetta Nisi e dall’Avv. Alexander Nisi.

Considerati il breve lasso temporale nonché la necessità di seguire ogni corsista personalmente, potranno accedere alla “One week full” un numero massimo di 18 corsisti (ognuno di essi verrà seguito individualmente).

Per qualsiasi informazione contattate direttamente il numero 389 8504054, oppure inviate un’email all’indirizzo scuolalegalenisi@gmail.com