Esame Avvocato 2021: orale rafforzato-lezioni individuali online

Esame Avvocato 2021: orale rafforzato

La Scuola Legale Nisi ha attivato le lezioni individuali online per la preparazione del “doppio orale” dell’esame di Avvocato 2021, al fine di trasmettere un METODO mirato al raggiungimento dell’obiettivo.

Le lezioni individuali si svolgono online (Skype, Zoom) e sono tenute direttamente dall’ Avv. Elisabetta Nisi e dall’ Avv. Alexander Nisi, così da garantire un rapporto personalizzato ad hoc.

Alla luce della nuova modalità d’esame la nostra Scuola propone, per la preparazione della 1° prova orale, le c.d. “lezioni individuali pratiche”: trattasi di lezioni volte all’acquisizione di un metodo rapido ed efficace per risolvere concretamente e discutere un caso di diritto civile o diritto penale (a seconda della materia scelta dallo studente) secondo le tempistiche previste per la nuova tipologia d’esame. Infatti, la prima prova orale verterà proprio sulla discussione di una questione pratico-applicativa, nella forma della soluzione di un caso per verificare le conoscenze di diritto sostanziale e processuale, in una materia a scelta tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo.

Per la preparazione della 2° prova orale, invece, la nostra Scuola propone le c.d. “lezioni individuali teoriche”: trattasi di lezioni consistenti principalmente in interrogazioni mirate ed aventi ad oggetto le 6 materie che lo studente si appresta a discutere in sede di esame (secondo step). Verrà concordato con ogni singolo candidato un programma ad hoc, al fine di scandire bene le tempistiche per una preparazione in tempo utile.

I giorni e gli orari delle lezioni possono essere programmati di comune accordo tra il singolo candidato ed il tutor designato.

Scuola Legale Nisi